• Richiesta Consulenza Legale

  • Should be Empty:
  • Tariffe

Notizie Giuridiche

» Ius Populi: nuove opportunità online per gli avvocati
07/05/2025 - Redazione

Ius Populi si presenta come un innovativo portale internet dedicato a semplificare l'incontro tra la domanda e l'offerta di servizi legali e ad avvicinare i cittadini agli studi legali. Ideata per i professionisti diritto, la piattaforma offre un servizio efficace che consente ad esperti avvocati di fornire assistenza legale di qualità a un vasto pubblico, inclusi coloro che, per diverse ragioni, potrebbero rinunciare a far valere i propri diritti.

Avvicinare i cittadini agli studi legali

Uno dei principali vantaggi offerti da Ius Populi agli avvocati, è l'opportunità di avere maggior capacità di attrazione di clientela. Il portale permette agli studi legali di raggiungere un target ampio ed eterogeneo, penetrare nuovi mercati e superare la dimensione locale, aprendo nuove prospettive di crescita professionale. Ius Populi si pone come obiettivo di far crescere la professione legale in termini di mercato e di valore economico.

La piattaforma offre agli avvocati l'opportunità di incrementare la propria redditività e ai cittadini un'assistenza legale più accessibile grazie a un modello "win-win". Attraverso una semplice e rapida registrazione gratuita, gli studi legali possono accedere a numerose richieste di assistenza legale provenienti da cittadini che necessitano di essere assistiti da avvocati specializzati. Ius Populi offre un canale sicuro per connettere gli avvocati con potenziali clienti che finora non avevano trovato un modo efficace per rivolgersi a professionisti del settore.

Una piattaforma semplice e chiara

Il funzionamento della piattaforma è pensato per essere semplice e chiaro. Il professionista si registra in pochi passaggi, creando il proprio profilo con tutte le informazioni rilevanti sulle competenze specifiche, i servizi e le attività offerte. Una volta attivo, lo studio legale inizia a ricevere richieste di assistenza legale in linea con le proprie competenze e può rispondere solo a quelle che ritiene di suo interesse.

Nessun costo fisso

Un aspetto fondamentale del modello di Ius Populi è che l'utilizzo della piattaforma non prevede alcun costo di abbonamento. Il sistema si basa su un meccanismo di crediti da utilizzare per l'invio dei preventivi, rendendo l'accesso al servizio particolarmente vantaggioso per gli studi legali che desiderano espandere la propria clientela senza investimenti iniziali significativi. Il servizio è invece totalmente gratuito per chi cerca assistenza legale.

www.iuspopuli.it
[Fonte: www.studiocataldi.it]

Altre materie su cui è possibile richiedere una consulenza legale online:
Il team degli avvocati di consulenza legale on-line.it può rispondere ai vostri quesiti anche nelle seguenti materie:
Proprietà e diritti reali - diritto del lavoro - obbligazioni e contratti - appalti - locazioni - fallimento e altre procedure concorsuali - diritto penale.
Per qualsiasi altra materia inviate in ogni caso la vostra richiesta. Il nostro è un team multidisciplinare.
Rassegna Stampa
Una rassegna stampa giuridica che raccoglie le notizie dai principali siti di informazione giuridica.
Discussioni Giuridiche
Le ultime discussioni dai newsgroup dedicati al mondo del diritto.