• Richiesta Consulenza Legale

  • Should be Empty:
  • Tariffe

Notizie Giuridiche

» Google Chrome cambia: più tutela per privacy e sicurezza
22/05/2020 - Gabriella Lax

di Gabriella Lax – Maggior sicurezza e più tutela per la privacy. All'insegna di queste due novità i cambiamenti previsti da Google Chrome, i cui aggiornamenti per la versione desktop saranno disponibili nelle prossime settimane.

Google cambia il motore di ricerca

Google cambia la versione desktop del suo motore di ricerca Chrome, riservando particolare attenzione a cybersicurezza e privacy. In 'Impostazioni sito' ci saranno due sezioni distinte per facilitare l'individuazione delle autorizzazioni più sensibili come l'accesso a posizione, fotocamera microfono e le notifiche.

Google e la navigazione in incognito

La prima cosa che l'utente potrà fare è dalle impostazioni del browser la sezione 'Tu e Google' (quella che prima era nominata "Persone") dove si potrà decidere quali dati voler condividere con il motore di ricerca. A proposito di sicurezza si potrà verificare se la password memorizzata in Chrome è stata compromessa e come risolvere il problema nel momento in cui si presenta. Inoltre se sono state installate estensioni dannose, dirà dove trovarle e come rimuoverle.

Google rafforzata anche la modalità di navigazione in incognito: saranno eliminati i cookie ogni volta che si chiude la finestra del browser in incognito, e saranno bloccate per impostazione predefinita i cookie di terze parti in ogni sessione di navigazione in incognito e inserirà un controllo ben visibile nella pagina 'Nuova scheda'.

Google, nuovi upgrade sicurezza

Due i principali upgrade sicurezza. Il primo è la protezione avanzata di 'Navigazione sicura' contro malware e phishing. Attivando la protezione avanzata di Navigazione sicura, Chrome controlla in modo preventivo se le pagine e i download sono pericolosi mandando informazioni a Google Navigazione sicura. E poi c'è 'Dns sicuro', funzionalità progettata per migliorare la sicurezza e la privacy mentre si naviga: utilizza il protocollo DNS-over-HTTPS per impedire a malintenzionati di osservare quali siti un utente visita o di indirizzarlo su siti di phishing.

[Fonte: www.studiocataldi.it]

Altre materie su cui è possibile richiedere una consulenza legale online:
Il team degli avvocati di consulenza legale on-line.it può rispondere ai vostri quesiti anche nelle seguenti materie:
Proprietà e diritti reali - diritto del lavoro - obbligazioni e contratti - appalti - locazioni - fallimento e altre procedure concorsuali - diritto penale.
Per qualsiasi altra materia inviate in ogni caso la vostra richiesta. Il nostro è un team multidisciplinare.
Rassegna Stampa
Una rassegna stampa giuridica che raccoglie le notizie dai principali siti di informazione giuridica.
Discussioni Giuridiche
Le ultime discussioni dai newsgroup dedicati al mondo del diritto.